Dacia e DR tremano, questo è il suv economico che sta facendo il boom di vendite in Italia

SUV economico a meno di 18mila euro

Dacia e DR tremano davvero questa volta. Ecco qual è il SUV economico del momento nel mercato automobilistico.

Che piacciano o non piacciono, i SUV sono comunque fra i modelli a quattro ruote più apprezzati del momento. Ne esistono di tutti i tipi, anche se per ovvie ragioni quelli che vanno per la maggiore sono i più economici in assoluto.

Il valore di mercato per un’autovettura non è esattamente tutto quanto, ma in un contesto complicato come quello dell’Italia possono fare eccome la differenza dal punto di vista della scelta di moltissimi clienti.

All’interno di questo articolo, però, non parleremo di auto come quelle prodotte dalla Dacia o dalla DR Automobiles. Per quanto low cost, esistono anche altri SUV di spessore come quelli delle aziende in questione. Su uno in particolare ci soffermeremo all’interno di questo articolo. Un modello che, per costi e specifiche, non ha davvero niente da invidiare ai suoi rivali.

Questo SUV economico fa impressione: boom di vendite in Italia

L’MG ZS Classic è una di quelle automobili che rispondono davvero alla maggior parte delle richieste di un cliente del 2024. Vettura a quattro ruote prodotta dalla casa costruttrice inglese MG Motor, è un veicolo ideale per i viaggi in famiglia di media e lunga durata, ma sa farsi apprezzare anche per un utilizzo più semplice e meno stressante, nei centri urbani per esempio. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si rivela essere un’auto molto confortevole. Comodo e compatto, tale mezzo di trasporto ha anche una livrea molto pulita e piacevole agli occhi di chi la guarda, e ovviamente pure il prezzo è un punto di forza di tale modello.

SUV economico a meno di 18mila euro
MG ZS Classic, costa davvero poco (www.fergia.it – mgmotor.it)

Il valore di mercato si attesta sui 17.990 euro, che per una vettura che appartiene al segmento dei SUV è davvero un valore di mercato basso. Dell’MG ZS Classic esistono due versioni ben distinte: la Comfort e la Luxury. Nel primo caso, parliamo di un veicolo dotato di un motore a benzina capace di spingere fino a 106 CV di potenza massima. Il bagagliaio detiene una capienza di 448 litri, mentre anche la tecnologia si prende i suoi importanti spazi; il navigatore touchscreen da 10,1 pollici viene in aiuto di guidatore e passeggeri, mentre il sistema audio a quattro altoparlanti rende il viaggio ancora più piacevole.

Pure la sicurezza non è stata trascurata, come dimostra la presenza della retrocamera e dei sensori posteriori e del cruise control. Anche i fari a LED e le funzionalità classiche di Apple CarPlay e Android Auto sono dettagli molto interessanti. L’allestimento Luxury contiene tutto questo più altri particolari importanti come il sedile del guidatore regolabile elettronicamente; ma anche i sedili in similpelle, fendinebbia anteriori, sistema audio a sei altoparlanti e la camera a 360°.

Pubblicato sotto