Michael Schumacher è un pilota molto conosciuto e amato, ma vi siete mai chiesti dove via? Ecco l’abitazione del campione.
Michael Schumacher è uno dei piloti più forti, concreti e talentuosi della storia della Formula Uno e dell’automobilismo in generale. Il fuoriclasse tedesco, che ormai da anni attraversa un momento davvero delicato della sua vita, cerca di lottare per tornare alla normalità con tutto sé stesso, per quanto possa essere difficile.
Più di dieci anni fa, il sette volte campione del mondo ebbe un grave incidente sugli sci a Meribel, e da quel momento esatto in avanti la sua famiglia ha mantenuto un certo riserbo sulle sue condizioni fisiche. Anche se nessuno sa come sta davvero, l’amore nei suoi confronti da parte dei tifosi pare non alleviarsi mai.
Per quanto riguarda la vita quotidiana del campione, vive nel lusso e nella tranquillità più assoluta. Ecco qual è la residenza del secondo pilota più vincente della Formula Uno tutta.
Michael Schumacher, dove vive oggi: villa spaziale
La villa dove vive Michael Schumacher è davvero un luogo speciale. La sua casa è situata a Gland, cittadina svizzera che è diventata da diversi anni un vero e proprio rifugio per la famiglia Schumacher. Immersa in un contesto completamente naturale e affacciata sul Lago di Ginevra, la villa degli Schumacher presenta tutto ciò che occorre a una persona che deve ripartire in seguito al terribile trauma che ha subito in passato, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
La tenuta della famiglia di Michael, ad ogni modo, si estende su una superficie di circa due chilometri quadrati e comprende svariate strutture; oltre alla residenza principale, ci sono edifici dedicati a diversi membri della famiglia: alla moglie Corinna e al padre Ralf, per esempio. Un’estesa organizzazione familiare, che sicuramente rende la vita di tutti quanti più semplice e piacevole. All’interno della casa si può vedere la stanza dei trofei, che è uno spazio celebrativo e commemorativo di tutto ciò che il Kaiser è stato in grado di conquistare nell’arco della sua carriera.
Ma non solo medaglie e celebrazioni, anche tute da corsa e caschi. Parte di questo luogo speciale anche un motore a dieci cilindri, che ha equipaggiato una delle Ferrari con cui Schumacher è diventato campione del mondo in rosso. La villa ospita anche lo studio privato dell’ex asso del volante, che è famoso per essere chiamato MS Office. Fino al momento del grave incidente, era la stanza in cui l’ex Benetton passava il tempo lavorando e creando tutto ciò che maggiormente desiderava.